AGRITURISMI
e
MASSERIE
 
 
 

 

MASSERIA 
Le Palmentelle

La Masseria le ”Palmentelle” è una piccola azienda agricola di 4 ettari, vocazione principale l'oliveto,poi seminativo e un piccolo frutteto misto (pere, pesche, albicocche, nespole, fichi, cachi, ciliegi e mandorli)e orto. La frutta in eccesso al consumo viene trasformata in squisite marmellate naturali, così come l'esubero degli ortaggi vengono conservati per il consumo fuori stagione con i metodi tradizionali della pastorizzazione o seccati al sole. 

 


Il nucleo della casa è il “Palmento” ossia il luogo dove era fatto il vino artigianalmente dalla fine dell’ 800 fino a 20 anni fa, al centro del quale regnano le due grandi vasche in pietra leccese dove veniva pigiata l’uva. Quattro soluzioni a vostra disposizione sono: le camere Terra, Aria,Legno e il bilocale Fuoco, ognuna con ingresso La colazione è compresa, barbecue a disposizione e parcheggio interno scoperto
Degustazione prodotti tipici e di nostra produzione ( frutta , olio, ortaggi..) il tutto rigorosamente naturali e senza aggiunta di additivi chimici
siamo a breve distanza maneggio e campi da tennis, a circa 17 km campo golf a 18 buche.

Animali ammessi di tutte le taglie previo accordo A 5 km da Lecce, 30 da Gallipoli, 40 da Otranto,15 da Galatina Vicinissima alle principali arterie stradali , la S.S. Lecce-Gallipoli e la S.S.Maglie-Otranto.

La Masseria le Palmentelle si trova a 1 km dal centro abitato più vicino, il comune di San Cesario di Lecce e a 3 km da San Donato.

MASSERIA 
Le Palmentelle