In questa pagina: Le feste nel salento, sagre nel Salento, fiere nel Salento, tradizioni, fiera festa e sagra nella provincia di Lecce.

 

 

 

CAPODANNO NEL SALENTO
Il nuovo anno in Italia viene accolto con petardi e fuochi d'artificio di ogni tipo. Per i festeggiamenti del Capodanno si usa lanciare cose vecchie dalla finestra, quasi a voler buttare via tutto ciò che è stato brutto dell'anno passato aspettandosi il meglio per il nuovo anno. A mezzanotte è d'obbligo scambiarsi gli auguri e brindare con spumante.
Così come in tutta Italia il capodanno nel Salento viene festeggiato nel rispetto delle tradizioni con un pizzico di folclore Pugliese e Salentino in particolare.

Aspettare l'alba dell'anno nuovo qui nel Salento è una sensazione che è difficile da descrivere perchè così tante sono le emozioni che si concentrano in quei momenti, dove godi oltre che dei festeggiamenti del Capodanno, anche dell'atmosfera che i centri storici dei comuni salentini sanno offrire.  
Lecce, Otranto, Gallipoli sono le località più note dove poter trascorrere il periodo natalizio e di fine anno nel Salento, ma noi, vogliamo farvi conoscere anche tutte le località salentine, dai piccoli comuni nell'entroterra con i loro presepi viventi che vengono rappresentati fino a metà gennaio, alle località sul mare che in estate fanno il pieno di turisti ma che nel periodo natalizio e di gennaio offrono un atmosfera deliziosa fatta di luci natalizi riflessi nel vicino mare; e alle frazioni, dove non mancano le sagre anche in questo periodo e dove le feste natalizie vengono festeggiate  in un atmosfera intima e che ti fanno sentire di far parte della grande famiglia del Salento e dal quale è difficile staccarsi alla fine delle vacanze.

SPECIALE CAPODANNO 2012
LE STRUTTURE DOVE POTER TRASCORRE IL CAPODANNO NEL SALENTO

Hotel a Porto Cesareo

Speciale capodanno  **** 
Intrattenimento musicale e serata danzante....
Programma e descrizione

Segnaliamo inoltre tutte le altre strutture - Hotel - B&B - Agriturismi - Villaggi - Case vacanza - per una piacevole vacanza di fine anno. Cliccare nel menù principale della pagina il tipo della struttura preferita.