PORTI DEL SALENTO

Nel momento in cui giungete, per un motivo o per un altro nel salento attraverso il mare, troverete sempre un porto dove ormeggiare dalla costa Adriatica a quella Ionica inoltre rimarrete impressionati dall'accoglienza, dal calore, dalla disponibilità di tutti. E' insito nella nostra natura, come la maggior parte della gente del sud, mettere a proprio agio chi ci sta vicino, in special modo lo straniero, il turista. Vi sentirete protetti, al sicuro, proprio come un marinaio scampato a una burrasca si sente quando entra in un grande porto. 
Alcune delle nostre strutture portuali sono grandi ben organizzate e ben distribuite lungo tutta la fascia costiera del salento. Porti come San Foca, Tricase, Otranto, Castro, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Porto Cesareo hanno già notorietà e sono scali ambiti del turista nautico.
Altri sono più piccolini, ma sempre con lo spirito e la volontà di volersi ingrandire, tant'è che diversi sono i cantieri che agiscono per cercare di migliorare le proprie strutture. In ogni modo, in tutte le marine, in qualsiasi angolo della costa anche dove sorgono piccoli caseggiati, anche questi hanno un punto d'approdo, un piccolo porticciolo dove potersi riparare. 
Proprio questi sono i posti del salento da scoprire e noi vi aiuteremo a farlo. 
Porti del Salento - elencati: 10

 

 

 
Privacy